Azienda elettrica » Avvisi e notizie utili » LA NUOVA BOLLETTA 2.0

LA NUOVA BOLLETTA 2.0

di Martedì, 26 Gennaio 2016

Gentile Socio/Cliente,

La informiamo che l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, con la Delibera n. 501/214/R/COM e successive modifiche e integrazioni, ha introdotto a partire dai consumi rilevati dal 1° gennaio 2016 un nuovo modello di bolletta, la cosiddetta Bolletta 2.0, allo scopo di rendere i documenti di fatturazione più semplici e comprensibili.

Data di inizio pubblicazione 26/01/2016

Secondo quanto previsto dall’Autorità, Le invieremo una bolletta sintetica che riporterà le informazioni minime relative alla Sua fornitura e alla spesa elettrica.

Tra le novità della bolletta sintetica, Le segnaliamo che saranno evidenziate separatamente con l’ausilio di elementi grafici la Spesa per la materia energia, la Spesa per il trasporto dell’energia e la gestione del contatore e la Spesa per oneri di sistema (fino ad oggi inglobata nei Servizi di rete).

In più, saranno indicati il Costo medio unitario della bolletta (su cui potranno incidere fortemente i costi fissi, non proporzionali al consumo) e il Costo medio unitario della sola spesa per la materia energia.

Per facilitarne la comprensione metteremo a disposizione sul nostro sito web www.comune.molveno.tn.it un’apposita Guida alla lettura e il Glossario contenente le definizioni dei termini utilizzati nei documenti di fatturazione.

Sul sito verranno inoltre pubblicate le procedure previste dall’ Autorità per i casi di morosità del cliente e le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità.

Gli elementi di dettaglio della bolletta Le saranno messi a disposizione solo su esplicita richiesta e, da quel momento, allegati a ogni bolletta emessa.

Per avere una copia degli elementi di dettaglio e/o chiederne l’invio in allegato dalla successiva bolletta emessa, potrà rivolgersi al nostro Ufficio:

-  di persona durante gli orari di apertura (tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.30 presso gli uffici della Gestione Associata c/o Comunità della Paganella ad Andalo, piazzale Paganella nr. 3 e il martedì dalle 8.00 alle 12.00 ed il venerdì dalle 8.00 alle 10.00 presso il Comune di Molveno);

-  telefonando al numero 0461-585885 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.30 o al numero 0461-586936 il martedì dalle 8.00 alle 12.00 ed il venerdì dalle 8.00 alle 10.00;

-           per iscritto al nostro indirizzo di Molveno, o via e-mail all’indirizzo aec_molveno@legalmail.it, specificando nome e cognome o ragione sociale dell’intestatario e numero del contratto di fornitura.