Ambiente » Cinque Vele Touring » Molveno ed il suo Lago premiati anche per il 2012

Molveno ed il suo Lago premiati anche per il 2012

di Lunedì, 25 Giugno 2012 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Marzo 2015
Logo

Il Lago di Molveno premiato come unico lago del Trentino, con 5 Vele da Legambiente e Touring Club. Per il terzo anno consecutivo il lago di Molveno viene premiato con le 5 vele di Legambiente e Touring Club. La cerimonia  di premiazione si tiene oggi a Roma, a Villa Ada, sede di Legambiente.

Data di inizio pubblicazione 25/06/2012

L'unico Lago del Trentino ad ottenere l'importante riconoscimento, fra i tanti presenti sul nostro territorio, indice di naturalità delle acque e di corretta gestione ambientale del territorio e delle strutture.

Molveno è orgogliosa di aver mantenuto la prestigiosa posizione degli anni scorsi perchè il Lago è alla base di tutta la sua economia, costruita passo passo nel tempo. E grazie quindi a tutti i residenti della località che difendono con tenacia il loro lago, agli albergatori che sono attenti e coscienti, che necessita salvaguardare questa grande risorsa per continuare a proporla a livello turistico, alle associazioni che difendono il lago per contenere il suo sfruttamento energetico, al Parco Naturale Adamello Brenta che è impegnato nella diffusione della cultura ambientale e che ha riunito le strutture ricettive, che hanno una particolare attenzione all'ambiente sotto il marchio "Qualità Parco".

L'Amministrazione comunale è impegnata in prima persona nella tutela dell'ambiente e in particolare del Lago, ha infatti concluso il percorso di certificazione Emas per tutte le strutture comunali, è impegnata anche con i comuni vicini per migliorare la qualità dell'affluente del Lago, e per il tramite di SITM, garantisce la gestione della spiaggia, la sua pulizia e la gestione delle strutture sportive e ricreative.

Il riconoscimento con le 5 Vele di Legambiente/Touring Club al Lago di Molveno è quindi un riconoscimento a tutti i cittadini di Molveno e a tutti i turisti che frequentano Molveno e che hanno scelto la localitá proprio per il Lago. Abbiamo quindi una forte responsabilità: mantenere le 5 Vele di Legambiente e consegnare alle generazioni future il Lago almeno con la stessa qualità di come lo abbiamo ricevuto.